Fondamenti di Reti di Computer

È un libro indicato per chi ha una discreta conoscenza dei computer, in particolare per quanto riguarda installazione e configurazione dei componenti hardware. Diviso in due parti principali, nella prima, tratta le tecnologie di base delle reti dei com …

È un libro indicato per chi ha una discreta conoscenza dei computer, in particolare per quanto riguarda installazione e configurazione dei componenti hardware.
Diviso in due parti principali, nella prima, tratta le tecnologie di base delle reti dei computer, mentre nella seconda parte, si affronta l'installazione, configurazione e amministrazione dei sistemi operativi Windows 2000, .NET Server e Linux e i servizi addizionali di rete di Windows 2000.
Il libro confronta le reti punto a punto e quelle basate sulla tipologia client-server riportando i relativi vantaggi e svantaggi e le situazioni in cui è conveniente realizzare un tipo di rete o l'altro.
Spiega le caratteristiche dei principali tipi di cavo utilizzati per collegare i PC e gli schemi di collegamento.
La parte finale del libro è composta da due appendici, un glossario dei termini di rete e una serie di domande di verifica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here