Fluent, dal Cad alla simulazione

La società di Ansys rilascia un software per perfezionare la creazione di nuovi prodotti.

Fluent, società controllata da Ansys, ha pronta la release 1.1 di Fluent Connection, software dedicato ad accelerare il processo di creazione di modelli di simulazione basati su progetti realizzati con le applicazioni Cad.

In pratica con Fluent Connection gli utilizzatori di soluzioni Cad possono eliminare o correggere le problematiche geometriche che potrebbero interferire nel processo di simulazione: fa passare dal Cad alla simulazione.

Solitamente, infatti, i modelli tridimensionali vengono creati con sistemi Cad senza valutare appieno i requisiti per una simulazione automatizzata ed accurata. I modelli geometrici possono presentare difetti sulle superfici o nei punti di sovrapposizione ed imperfezioni che potrebbero rendere difficoltosa la realizzazione di un modello di simulazione di alta qualità.

Fluent Connection dispone anche dei requisiti per la simulazione dei flussi dei fluidi per poter considerare una valutazione del volume fluido interno o esterno di un modello solido in 3D.

Fluent Connection è stato realizzato utilizzando gli strumenti di sviluppo messi a disposizione dal Ptc Partner Advantage Program e dai programmi di partnership Ugs e SolidWorks.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome