Firma digitale da remoto per professionisti e aziende

InfoCert LegalCert Remote Sign disponibile nelle versioni Standard ed Enterprise.

InfoCert ha rilasciato Remote Sign, un servizio di firma digitale da remoto utilizzabile senza ausilio di dispositivi crittografici: sono sufficienti un pc collegato a internet e la password.

La firma digitale in remoto è resa sicura dai sistemi a elevata sicurezza (Hardware Security Module) che garantiscono la corretta conservazione delle chiavi crittografiche.

LegalCert Remote Sign è disponibile in due versioni: Standard ed Enterprise.

Con la versione Standard i professionisti possono far firmare i documenti digitali ai loro clienti senza obbligarli all'uso di dispositivi: basterà l'installazione di un software gratuito sul pc e l'uso di un generatore Otp di password temporanee perché l'apposizione della loro firma digitale possa avvenire in modo sicuro.

A titolo di esempio, un commercialista potrà rilasciare al proprio cliente le credenziali (Pin e Puk) per l'utilizzo del servizio che sarà disponibile già dal giorno successivo senza dover attendere la consegna di smart card o token Usb.

La versione per le aziende, LegalCert Remote Sign Enterprise, non solo elimina l'uso dei dispositivi portatili di crittografia e le procedure d'aggiornamento di hardware e software, ma funziona grazie a un'interfaccia applicativa che integra e collega il servizio direttamente in modalità Web service.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here