Firefox e Kaspersky incompatibili?

Dopo aver scaricato l’aggiornamento di Firefox 3 sul mio PC con Windows XP Professional Edition, non riesco più ad aggiornare l’antivirus Kaspersky. Il programma segnala errore interno i0607g.xml. L’errore descritto è st …

Dopo aver scaricato l’aggiornamento di Firefox 3 sul mio PC con Windows XP Professional Edition, non riesco più ad aggiornare l’antivirus Kaspersky. Il programma segnala errore interno i0607g.xml.

L’errore descritto è stato segnalato da alcuni utenti del programma in possesso di vecchie versioni del prodotto. Il problema dovrebbe risolversi con l’aggiornamento all’ultima versione disponibile; fin dalla versione 6.0.1.411 dovrebbe essere stato risolto.

Il problema potrebbe anche essere dovuto all’impossibilità di raggiungere i server di aggiornamento. è consigliabile verificare che non siano cambiate le impostazioni del firewall di Windows (o di un eventuale altro firewall installato sul sistema e attivo). Un rapido tentativo può essere quello di disattivare del tutto il firewall, quindi riavviare l’antivirus e provare a rilanciare la procedura di aggiornamento.

Un’altra procedura (se applicabile alla specifica versione di prodotto) consiste nel disattivare la funzione Stealth per la Internet Zone, attraverso la funzione Settings, Protection, Anti-Hacker, Enable Firewall, Settings, e infine agire sull’elenco riportato nella scheda Zones. È infatti possibile che le funzioni di protezione Internet dello stesso programma siano state erroneamente regolate in modo tale da precludere l’accesso ai server di aggiornamento.

Dopo aver scaricato l’aggiornamento di Firefox 3 sul mio PC con Windows XP Professional Edition, non riesco più ad aggiornare l’antivirus Kaspersky. Il programma segnala errore interno i0607g.xml.

L’errore descritto è stato segnalato da alcuni utenti del programma in possesso di vecchie versioni del prodotto. Il problema dovrebbe risolversi con l’aggiornamento all’ultima versione disponibile; fin dalla versione 6.0.1.411 dovrebbe essere stato risolto.

Il problema potrebbe anche essere dovuto all’impossibilità di raggiungere i server di aggiornamento. è consigliabile verificare che non siano cambiate le impostazioni del firewall di Windows (o di un eventuale altro firewall installato sul sistema e attivo). Un rapido tentativo può essere quello di disattivare del tutto il firewall, quindi riavviare l’antivirus e provare a rilanciare la procedura di aggiornamento.

Un’altra procedura (se applicabile alla specifica versione di prodotto) consiste nel disattivare la funzione Stealth per la Internet Zone, attraverso la funzione Settings, Protection, Anti-Hacker, Enable Firewall, Settings, e infine agire sull’elenco riportato nella scheda Zones. È infatti possibile che le funzioni di protezione Internet dello stesso programma siano state erroneamente regolate in modo tale da precludere l’accesso ai server di aggiornamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome