Firefox 4 slitta a inizio del prossimo anno

Mozilla rivede le date di rilascio delle prossime beta, facendo slittare al prossimo anno la versione definitiva. E sul suo blog spiega il perché.

Una nota ufficiale pubblicata sul sito della community di Mozilla, Firefox 4 non sarà rilasciato in forma definitiva prima del prossimo anno.
Mike Beltzner, direttore dello sviluppo della società, giustifica il ritardo con le attività necessarie a sanare tutte le possibili fonti di instabilità.

Il nuovo Firefox, si legge nella nota, comporta importanti cambiamenti nell’interfaccia utente, nella grafica, nel layout, così come nel motore JavaScript.
”Nessun rallentamento nei ritmi di sviluppo”, assicura Beltzner, tuttavia i ritardi nel completamento della Beta 7 e la necessità di tener conto delle esigenze di sviluppatori e terze parti hanno portato Mozilla a rivedere il calendario dei rilasci di verisoni beta e release candidate.
La Beta 7, ad esempio, attesa per settembre non sarà pronto prima di novembre e non si sa ancora quando si arriverà al congelamento del codice, mentre la release 10, l’ultima beta prima della release candidate, è ora prevista per l’inizio di dicembre.

Release Candidate a inizio 2011, si legge sul sito, mentre la versione definitiva seguirà a ruota. O così promette Beltzner.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here