Firefox 10: pensato per sviluppatori

Sono molti gli strumenti integrati nell’ultima release del browser che facilitano l’attività degli sviluppatori. Anche per chi guarda al mondo dei videogame.

Mozilla ha rilasciato la release 10 di Firefox  per le piattaforme Windows, Mac e Linux.
Una versione che, secondo quanto si legge sulla nota rilasciata dalla stessa società, integra una serie di strumenti particolamente utili alla comunità degli sviluppatori.

IN particolare, Page Inspector consente di analizzare la struttura e il layout di una pagina web, senza abbandonare Firefox.
Similmente Style Inspector facilita la modifica allo stile dei siti Web: direttamente da Firefox, infatti, gli sviluppatori possono accedere alle proprietà Css, visualizzandone ed eventualmente cambiandone i valori.

Per chi sviluppa giochi, invece, importante è la funzione Mozilla API Full-Screen, che consente di sviluppare sia siti sia applicazioni a schermo intero, così da offrire agli utenti esperienze video coinvolgenti.
Sempre nella release 10 è integrato il supporto alle funzioni che semplificano la realizzazione di esperienze web in 3D con tecnologie open.
In particolare, la nuova release del browser supporta Anti-Aliasing per WebGL, che consente la creazione di oggetti facilmente spostabili e combinabili tra loro, mentre il supporto per CSS 3D Transforms consente di animare e trasformare in 3D elementi bidimensionali utilizzando HTML5.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here