Finmatica vara la divisione Scm

La società ha dato il via a una business unit che basa la propria offerta sulla suite Finechain Extended Scm.

Dopo aver assimilato l’acquisizione della francese Ortems, società specializzata in soluzioni per la pianificazione dei processi produttivi, e dell’inglese Mercia Software, focalizzata nello sviluppo di applicazioni di Demand & supply chain planning, Finmatica ha dato il via a una nuova divisione completamente dedicata all’Extended Scm. La business unit, costituita da 280 professionisti attivi in tutto il mondo, centra la propria offerta sulla suite Finechain Extended Scm, in grado di offrire componenti verticali e modulari per i processi di planning e di execution. “Le nostre soluzioni, pensate per un midmarket costituito da aziende che hanno un fatturato da 50 milioni di euro a 1 miliardo – ha sottolineato Mauro Cimatti, country manager Scm Italia – differiscono dalle concorrenti per una forte caratteristica di modularità e per il pricing. Siamo in grado, infatti di installare Finechain su Workstation come su sistemi client-server e Intranet aziendali, offrendo verticalizzazioni specifiche e garantendo l’integrazione con i backbone”. I settori di riferimento della suite Finechain includono l’automotive, con la referenza di spicco di GM, food & beverage, consumer packaged goods, il settore farmaceutico, metal, elettronico e retail. “In Italia ci rivolgeremo a tutti questi possibili clienti direttamente, ma anche attraverso una rete indiretta costituita da partner come Ibm, Cap Gemini Ernst & Young e Microsoft, oltre che da una serie di solution provider locali come Esa net, Soges, Qualitas e Lutech” ha concluso Cimatti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome