L’universo di Final Fantasy XV si espande con una nuova avventura progettata in maniera specifica per i dispositivi mobile. Si chiama Final Fantasy XV: Pocket Edition ed è annunciata in rilascio entro l’inverno per iOS, Android e Windows 10.

In realtà la scheda su App Store è già presente e la versione per iOS è attualmente in pre-ordine. L’app sfrutta la nuova possibilità del pre-order introdotta in App Store. Al momento è aperta la prenotazione e il gioco sarà disponibile a partire dal 9 febbraio 2018. O almeno è questa la data riportata nella scheda descrittiva dell’app.

Final Fantasy XV, l’RPG in salsa mobile

Nella Pocket Edition vengono mantenuti i personaggi e i tratti principali della storia della versione per console e Pc. Controlli e meccanismi sono stati riadattati per ottimizzare l’esperienza di gioco su iPhone e iPad. Inoltre, la versione mobile è caratterizzata da un’estetica rinnovata, più colorata e in stile fumetto.

Final Fantasy XV: Pocket EditionIn questo gioco di ruolo d’azione, il personaggio principale è Noctis. Il giocatore segue lui e i suoi amici nel loro viaggio nel mondo di Eos. Nella versione per iPhone e iPad c’è anche un’arma speciale e bizzarra, ispirata a un personaggio ricorrente nella saga: Cactuar.

Final Fantasy XV: Pocket Edition prevede dieci capitoli, tutti disponibili sin dall’inizio con il gioco. Il primo capitolo sarà accessibile gratuitamente, gli altri saranno a pagamento, con prezzi tra 0,99 euro e 3,99 euro. C’è anche un’opzione d’acquisto per tutti i capitoli a 19,99 euro.

Final Fantasy XV: Pocket EditionSul sito dello sviluppatore Square Enix sono disponibili ulteriori informazioni e requisiti di sistema.

Dell’universo di Final Fantasy XV avevamo visto anche lo spinoff A New Empire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here