Fiat fa evolvere il customer care

Si chiama Chiara ed è il nuovo assistente virtuale del sito della società torinese.

Fiat ha realizzato insieme a Comdata un assistente digitale dal volto umano, Chiara, per il sito fiat.it che ha il compito di aiutare la navigazione, migliorando il livello di interazione con gli utenti.

L’adozione della piattaforma Human Digital Assistant (Hda) dovrebbe consentire al gruppo Fiat di aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi erogati, incrementare le occasioni e gli strumenti di relazione diretta con i clienti e creare un modello di dialogo personalizzato.

Chiara accoglie e supporta i visitatori del sito Fiat e interagisce con loro in tempo reale, realizzando un’esperienza di contatto multicanale Web-telefono cellulare.

Per la parte tecnologica Comdata si è avvalsa anche delle soluzioni di H-care, l’azienda del gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per servizi di customer care multicanale, self-service e multimediale.

Chiara ha esordito su fiat.it in occasione del lancio della nuova Fiat 500 ed è oggi disponibile anche per altri modelli. Inserita all’interno del car configurator, l’Hda guida gli utenti nei vari passaggi di costruzione” del proprio modello ideale, dando la possibilità di approfondire le caratteristiche degli optional disponibili e consentendo, a conclusione della procedura, la prenotazione di un test drive.

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