Guida autonoma, FCA fornirà i minivan a Waymo

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) fornirà a Waymo migliaia di minivan ibridi a guida autonoma Chrysler Pacifica, che serviranno alla società di Alphabet (Google) per lanciare il servizio pubblico entro quest'anno.

Waymo fa parte di un numero crescente di costruttori di veicoli, aziende tecnologiche e startup tecnologiche che cercano di sviluppare i cosiddetti robo-taxi, da diffondere nei prossimi tre anni in Nord America, Europa e Asia.

FCA aveva già fornito a Waymo 100 minivan Pacifica per i test di guida autonoma nel 2016, poi altri 500 nel 2017.

L'amministratore Delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha sottolineato come la partnership con Waymo continua a crescere e a rafforzarsi, e "questo rappresenta un ulteriore segnale del nostro impegno per questa tecnologia".

Waymo dovrebbe iniziare a offrire un servizio al pubblico a Phoenix verso la fine di quest'anno.

I minivan Pacifica Hybrid supplementari saranno usati dalla società di Alphabet per sostenere l'espansione del suo servizio in più città negli Stati Uniti.

La settimana scorsa Waymo aveva comunicato di aver iniziato a provare i veicoli a guida autonoma ad Atlanta, portando a venticinque il numero totale di città degli Stati Uniti in cui sta testando il servizio.

Secondo John Krafcik, ceo di Waymo, i minivan Pacifica Hybrid hanno interni versatili e offrono un' esperienza di guida confortevole, e questi veicoli aggiuntivi consentiranno di scalare nell'offerta di servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here