Fatturazione elettronica verso la Pa: per i partner Pico c’è Credemtel

Chiocciola_Posta_ElettronicaPermette ai rivenditori di Pico di sfruttare le piattaforme GedFatt e FattGo di Credemtel per gestire la fatturazione elettronica verso la Pa l’accordo siglato tra il distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici per aziende, enti pubblici, professionisti e mondo dell’education e la società del Gruppo Credem.

In vista dell’obbligo di non accettare più le tradizionali fatture in formato cartaceo che, dal prossimo 31 marzo, sarà esteso anche a enti locali e istituti scolastici statali, Pico ha individuato nelle due soluzioni messe a punto da Credemtel gli strumenti più opportuni per supportare il proprio canale nella gestione dell’intero ciclo della fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione.
L’utilizzo di GedFatt o di FattGo consentirà, infatti, di realizzare le procedure necessarie per l’emissione e la successiva conservazione sostitutiva a norma di legge delle fatture elettroniche.

Destinata alle aziende che emettono un consistente numero di fatture, il servizio in full outsourcing GedFatt rispetta rigorosamente gli standard tecnici ministeriali riconoscendo automaticamente le fatture dei gestionali destinate alla Pa e occupandosi della loro traduzione nel formato Xml richiesto, del loro successivo invio, delle notifiche degli esiti e, infine, della conservazione sostitutiva delle stesse a norma di legge.

Piattaforma Web considerata ideale per piccole imprese e liberi professionisti che emettono un limitato volume di fatture, FattGo mette, invece, a disposizione una serie di strumenti per la compilazione guidata delle fatture o per il loro caricamento in formato Xml Pa il loro successivo invio e, infine, la conservazione dei flussi secondo le prescrizioni di legge assicurando i medesimi livelli di sicurezza di GedFatt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here