Fare pubblicità online anche senza sito Web

Da Google AdWords Express: annunci online per pubblicità locale, su misura per le piccole imprese.

L’obiettivo dichiarato è quello di rendere disponibili sempre nuovi strumenti per consentire alle Pmi di adeguarsi ai requisiti dell’economia digitale.
Così, dopo il lancio de ”La mia Impresa Online .it”, Google rende disponibile anche per le piccole imprese italiane AdWords Express, uno strumento che apre le porte della comunicazione e della promozione online anche a quelle realtà che non dispongono di un proprio sito Web.

Lo strumento, dunque, si indirizza a negozianti e imprese locali, così come a liberi professionisti, che possono creare annunci promozionali sulla loro attività, selezionare la categoria merceologica di riferimento e pubblicarli, stabilendo naturalmente un budget mensile di investimento.
Gli annunci verranno mostrati a chi effettuerà ricerche pertinenti sia al contenuto dell’annuncio, sia all’attività merceologica scelta dall’inserzionista: l’esposizione, posizionata sopra o accanto ai risultati della ricerca o alle mappe, è gratuita, mentre il pagamento viene richiesto agli inserzionisti solo in base al numero di click effettivi sull’annuncio.
Se l’inserzionista non dispone di un sito proprio, il navigatore che clicca sull’annuncio viene indirizzato a una pagina gratuita su Google Places.
Per chi necessita di informazioni o di supporto, Google ha reso disponibile anche un servizio telefonico gratuito dedicato, al numero verde 800 930 825.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome