Fare project management con Rds Software

Pronto il modulo Epm che si integra con l’Erp.

Rds Software ha rilasciato Epm (Enterprise Project Management), un ambiente end-to-end collaborativo per dare visibilità e controllo su tutti i tipi di attività.

Epm serve a restare aggiornati sull'andamento dei progetti, controllare pianificazioni e budget, mantenere allineati i team di progetto e aumentare la produttività con strumenti e funzionalità di reporting e pianificazione.

Gli strumenti di gestione delle raccolte di progetti basati sul Web servono ad aiutare il management ad allineare personale e progetti agli obiettivi aziendali, identificare i problemi e attuare azioni correttive.

Tramite il modulo Epm si può valutare e registrare le informazioni di base sui costi del progetto sia a livello di budget che di consuntivo.

È possibile utilizzare vari tipi di costi che vengono calcolati automaticamente durante l'avanzamento del progetto. In Epm è possibile immetterne e registrarne di vari tipi.

Un costo è calcolato sulla base delle tariffe specificate per una risorsa e la quantità di lavoro svolta dalla risorsa.
Il costo per uso è sostenuto una volta, per ciascun utilizzo di una risorsa, oppure una volta per ogni attività completata a cui è assegnata la risorsa.
Il costo fisso è impostato per un'attività e non per una risorsa.

Il funzionamento dei vari tipi di costo è diverso a seconda che si tratti di una risorsa lavoro: persona, risorsa materiale, risorsa di costo. Per le risorse lavoro la tariffa è applicata per unità di tempo.

I preventivi possono essere creati in base ai costi per uso delle risorse e i costi fissi o le risorse di costo per singole attività.
In Epm sono calcolati i totali dei costi per le risorse, le attività e l'intero progetto.

Tale metodo, detto “stima dal basso verso l'alto”, consente di produrre risultati integrati con il controllo di gestione di Rds Erp.

Tramite il modulo dailyBi di Rds Erp, Epm consente di creare, con l'utilizzo di grafici e diagrammi di Gantt, report di maggiore immediatezza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here