F5 Silverline, operazione cloud sicuro

F5 Networks ha annunciato nuove funzioni ibride per aiutare le aziende a scalare le risorse It in cloud e nei datacenter. Sono racchiuse in Silverline, offerta che comprende servizi di sicurezza estesa, ottimizzazione e disponibilità da infrastrutture gestite e hosted.

La piattaforma Silverline espande l’architettura F5 Synthesis per dare servizi applicativi on-premises e/o as-a-service, a partire dalla protezione DDoS e dai servizi di sicurezza.

I servizi di protezione DDos derivano dall’acquisizione di Defense.Net  e combinano capacità di protezione  on-premise con un servizio cloud che può sfruttare tecnologie programmabili come iRules e come le Api per prestazioni personalizzate. L'approccio offre una soluzione ibrida capace di assorbire e limitare un ampio spetto di attacchi .

L’architettura aperta e programmabile di F5 consente agli amministratori delle reti di sicurezza di estendere regole personalizzate per limitare gli attacchi zero-day. L'offerta lavora con le soluzioni Apc. F5 fornisce vari livelli diversi di protezione, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dei potenziali attacchi. Always On, come prima linea di difesa: un'offerta che impedisce continuamente al traffico a rischio di raggiungere la rete; Always Available, come protezione di base on demand gira in standby e può essere avviata in caso di attacco; Ready Defense, come Protezione DDoS secondaria fornisce capacità aggiuntiva per rinforzare capacità di contenimento degli attacchi DDoS.

F5 propone anche servizi di Secure Web Gateway che proteggono le aziende dalle minacce derivanti dall’utilizzo di Internet da parte dei dipendenti. Attraverso una partnership con Websense, i Web Gateway Service possono limitare le attività per incoraggiare la produttività e migliorare le difese contro malware, infrazioni delle regole aziendali e altri attacchi ai danni degli ambienti di rete. Sfruttando la piattaforma Silverline, tutte le informazioni context-based sono fornite via cloud alla soluzione Big-Ip. Questo approccio garantisce che il più aggiornato Internet context sia parte delle policy di sicurezza e di compliance di un’azienda.

I servizi di Ip Intelligence rendono semplice per le aziende incorporare le capacità di IP reputation nelle proprie regole per la sicurezza web. In un modello di sottoscrizione ideale, i servizi di IP Intelligence di F5 consentono a BIG-IP di riconoscere e limitare le attività pericolose come il phishing o le botnet,e aumentare l’efficienza filtrando il traffico a rischio prima che abbia un effetto sulle risorse IT. Così come nel caso dei servizi di Secure Web Gateway, anche questi servizi sono offerti via cloud per identificare minacce sulla base delle ultime analisi fatte, eliminando il problema di dover ricavare queste informazioni dal datacenter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome