F4Aup, quando la flat cerca reseller

Ngi propone una serie di offerte per l’utenza consumer e business. I margini non sono molto alti ma “servono per garantire un servizio sicuro”

F4 Aup per il mercato retail. L'astrusa sigla identifica l'offerta di connettività di Ngi, sito di gioco online di proprietà di I.net, che vende anche una serie di offerte di connessione a Internet per le quali cerca reseller o system integrator desiderosi di integrare il loro catalogo con una offerta di connettività. “L'offerta - spiega il direttore vendite Roberto Fumarola - è indirizzata a dealer con utenza consumer o aziendale”. La famiglia F4 Aup comprende infatti una serie di prodotti, da Aup 3 fino ad Aup 48, per utenze completamente differenti. In sostanza si tratta di una flat che utilizza tecnologie come la compressione dei dati su Isdn e fair queing per massimizzare l'utilizzo della banda in caso di utilizzo parallelo di file transfer.

Aup è una tecnologia propritaria di Ngi che punta a garantire il massimo livello di disponibilità delle linee limitando al massimo il segnale di occupato. La cifra vicino alla sigla Aup indica il numero di ore minime in cui è garantito il servizio ed è calcolata su una media settimanale. Questo significa che con Aup 6 se non si superano le 42 ore di connessione settimanali non si correrà mai il rischio di venire disconnessi. In questo modo il tempo non impiegato un giorno può essere utilizzato in altri momenti. “La fascia Aup 3-9 è consigliata all'utenza privata - aggiunge Fumarola -, mentre da 12 a 48 è indicata per le aziende che possono anche abbinare un indirizzo Ip statico”. Il margine per i reseller varia dal 4 all'8%. “Sappiamo che non sono margini alti - precisa il direttore vendite di Ngi - ma in questo modo siamo sicuri di poter vendere connettività senza rischi di interruzione del servizio come è successo per altri operatori”. Per i rivenditori è previsto anche un servizio di consulenza per aiutarli a vendere l'offerta più idonea alla clientela.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here