Excel: visualizzare e stampare le formule

A volte si ha la necessità di visualizzare o stampare le formule contenute in un foglio e creare un backup cartaceo del proprio lavoro a prova di virus informatico. Questa possibilità esiste, ma occorre accedere al menu di dialogo Opzioni del menu Stru …

A volte si ha la necessità di visualizzare o stampare le formule contenute in un foglio e creare un backup cartaceo del proprio lavoro a prova di virus informatico.
Questa possibilità esiste, ma occorre accedere al menu di dialogo Opzioni del menu Strumenti. Da questo menu dovremo fare clic sulla scheda Visualizza e spuntare la casella di controllo Formule. Le formule appariranno in forma stampabile.

L'unica alternativa a questa possibilità è anteporre il simbolo di apostrofo *prima* della formula (cioè prima del segno di uguale). In questo modo Excel interpreta il contenuto della cella come un testo, ma la formula non è più attiva.
Per visualizzare le formule, è possibile utilizzare una scorciatoria da tastiera attraverso la combinazione di tasti CTRL + "(" cioè CTRL + MAIUSC + 8.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here