Excel: centrare una scritta su più celle

Quando si vuole centrare un testo in una singola cella, basta selezionarla, dopodichè si fa clic sulla icona di centratura che si trova nella barra degli strumenti sottostante il menu operativo. Se si utilizza la medesima procedura quando la scritta oc …

Quando si vuole centrare un testo in una singola cella, basta selezionarla,
dopodichè si fa clic sulla icona di centratura che si trova nella barra degli
strumenti sottostante il menu operativo.

Se si utilizza la medesima procedura quando la scritta occupa più celle consecutive,
il risultato non è quello che ci si aspetta. Infatti, la scritta potrebbe addirittura
venire spostata verso sinistra. Ecco come risolvere l’arcano.

Selezionare l’insieme di celle consecutive all’interno delle quali deve essere
centrata la scritta, quindi fare clic sull’icona della barra strumenti che reca
impressa una a minuscola con a fianco due freccine. La scritta viene centrata
tenendo conto esattamente della zona che è stata evidenziata.

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