Evoluzione Ln per l’Erp di Marchesini Group

inforCliente Infor fin dalla fine degli Anni ’90, dopo un’attenta software selection, nel 2012 Marchesini Group ha implementato la versione 10.3 di Ln, evoluzione della linea Erp di Baan, in uso fino allora.

Attiva nel settore del confezionamento attraverso una serie di aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di macchine per il packaging nei mercati farmaceutico e cosmetico, per la realtà fondata nel 1974 a Pianoro (Bo), nel cuore della cosiddetta Packaging Valley, si è trattato di disporre di una infrastruttura flessibile, capace di assicurare risposte veloci a una domanda dei clienti avvezza a cambiare anche in corso d’opera.

A darne testimonianza è stato Roberto Altena, responsabile dei sistemi informativi gestionali di Marchesini Group che, a parità di funzionalità, ha ritenuto l’Erp Infor più flessibile ma anche meno costoso e complesso nell’implementazione, supportata da Cdm Tecnoconsulting, rispetto ad altri prodotti concorrenti.

Il software di nuova generazione rappresentato dalla versione 10.3 di Ln ha, inoltre, offerto alla realtà che realizza soluzioni innovative di confezionamento realizzate “ad hoc” per multinazionali come Novartis, Sanofi-Aventis, Wyeth, e a clienti della cosmetica del calibro di Dior Parfum, Guerlain Paris e Yves Saint Laurent Beauté, la possibilità di navigare” il dato/informazione in modalità completamente nuova.

Grazie ai componenti Ion e Infor Ming.le, l’ultima release ha integrato tra loro le applicazioni business anche di altri vendor, poi consolidate in un’unica interfaccia intuitiva a disposizione dei dipendenti di tutte le divisioni aziendali che condividono, in questo modo, documenti, progetti e immagini.

Ilgo live” della soluzione, avvenuto a inizio 2014 integrando nel nuovo Erp le applicazioni Ln native con tutte le altre applicazioni aziendali sviluppate internamente nel corso del tempo, ha allargato a circa 1.500 profili i 250 utenti degli stabilimenti italiani del gruppo supportati con la precedente versione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here