Eustema, la sicurezza It la fa l’uomo

La società d’ingegneria It ha creato una unità per l’information security che lavora sul comportamento delle risorse umane.

Secondo Eustema il fattore umano deve essere al centro delle strategie di sicurezza informatica.

Mettendo a frutto l’esperienza maturata nella gestione di grandi progetti per la Pa, Enti Previdenziali e per Telecom, la società romana ha creato una nuova Business unit che offrirà al mondo dell’impresa e alle organizzazioni un framework di soluzioni per verificare e far fronte alle vulnerabilità delle infrastrutture e delle applicazioni Web, rispettando le policy aziendali e garantendo riservatezza, disponibilità e integrità di tutti gli asset strategici.

La nuova area d’azione sarà coperta con un team di professionisti guidati da Marcello Pistilli, business development manager arrivato in Eustema dopo aver lavorato in Olivetti, Rigel (Gruppo Itway) e Innovia.

Gli esperti tecnici, i consulenti legali e persino gli psicologi in forze alla nuova Business unit lavoreranno per dare ai clienti Eustema un’interoperabilità consapevole e priva di rischi tra le persone prima ancora che tra i differenti strumenti informatici.

Oltre allo Human Factor Assessment e agli altri aspetti di consulenza strategica (Compliance Legale, Information Security Management System, Auditing & Policy Review, Security Training), la nuova offerta di sicurezza comprende le aree della creazione di soluzioni, degli strumenti per la sicurezza fisica e logica, della biometria, della gestione accessi e del risk management in generale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome