EuroTransBio, finanziamenti per progetti di Pmi su biotecnologie

Il Ministero dello Sviluppo economico ha indetto il bando per la partecipazione dell'Italia alla decima call transnazionale EuroTransBio.

Il bando prevede la selezione, nel settore delle biotecnologie, di progetti di imprese italiane in collaborazione con almeno un'impresa appartenente a un altro Paese partecipante alla decima call.

Oltre all'Italia, i Paesi aderenti sono: Austria, Finlandia, Germania, Regioni delle Fiandre e della Vallonia (Belgio), dell'Alsazia (Francia), dei Paesi Baschi (Spagna) e Federazione russa.

Il budget del Bando ammonta a circa 16 milioni di euro, dei quali 4 milioni messi a disposizione dall'Italia con il decreto ministeriale del 18 novembre 2014, attualmente in corso di registrazione

I finanziamenti sono destinati a progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie. Ai progetti possono partecipare anche organismi di ricerca, purché sia coinvolta un'impresa appartenente allo stesso Paese.

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale e fino al 30 gennaio 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome