Home Soluzioni Retail Esselunga adotta Satispay per i pagamenti da mobile

Esselunga adotta Satispay per i pagamenti da mobile

Esselunga ha scelto di adottare la piattaforma di pagamento da dispositivi mobile Satispay.

Il servizio è già attivo nel punto vendita di Segrate, dal 26 giugno lo sarà anche nel primo punto di Milano in via Losanna, e poi via via negli altri con un piano di roll out che prevede entro la fine dell’estate la copertura di tutti i 154 negozi fra superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

Grazie a questo accordo il retailer permetterà di pagare la spesa attraverso il proprio smartphone in modo facile, veloce e sicuro, senza l’utilizzo di contanti o carte di credito anche nella grande distribuzione e su larga scala.

Dal punto di vista tecnico Satispay ha integrato il proprio sistema direttamente nelle casse di Esselunga, e ciò consente la gestione del pagamento con semplicità e precisione, sia per gli operatori in cassa che per i clienti.

I clienti Esselunga, infatti, potranno pagare alla cassa o alle postazioni self service attraverso l’app Satispay installata sul proprio smartphone selezionando il punto vendita in cui si trovano (ch e grazie alla geolocalizzazione dell’app alla sua apertura comparirà come il primo della lista), digitando l’importo del conto e, con un singolo tocco, inviando il pagamento che – anche in presenza di una configurazione multi postazione come quella di un supermercato – sarà automaticamente riconosciuto dalla cassa in cui si trova il cliente e accettato.

‎Satispay
‎Satispay
Developer: Satispay S.p.A
Price: Gratis
Satispay
Satispay
Developer:
Price: Free

In una nota Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay ha ricordato che “a oggi sono oltre 270.000 i download dell’app, 135.000 gli utenti privati attivi e abbiamo oltre 16.000 esercenti aderenti al nostro circuito, in aumento di 70 nuovi al giorno. Con l’adesione di un player tanto importante come Esselunga il nostro obiettivo di rivoluzionare la cultura dei pagamenti quotidiani si fa molti più concreto e vicino”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php