Esb di lunga vita, con l’opensource

L’opinione è di Pat Walsh di Talend, che anticipa una soluzione enterprise.

Recentemente Talend ha varato un'offerta di Enterprise Service Bus. L'occasione ci offre il destro per affrontare con il Vp Marketing Application Integration della società, Pat Walsh, il tema dell'attualità di una proposta simile.

C'è ancora mercato per gli Esb? Non si sono forse trasformati in una commodity?

C'è un mercato molto grande per gli Esb. Sono diventati lo standard de facto per i progetti di application e system integration. Si tratta di un mercato molto frammentato tra numerosi vendor di soluzioni di integrazione, con molte soluzioni Esb pure play offerte da vendor open source e soluzioni Esb in bundle offerte dai grandi vendor proprietari, In questo mercato, grande ma frammentato, è fondamentale differenziare la propria soluzione.

Verso quali imprese?

Talend ha da poco introdotto un Esb destinato al mercato Smb, Talend Esb Standard Edition.
Secondo Gartner, questo è il mercato a più rapida crescita, perché organizzazioni grandi e piccole hanno ora la necessità di integrare i propri sistemi e applicazioni in ambienti altamente distribuiti, come quelli cloud.
Abbiamo democratizzato l'Esb rendendolo più accessibile, attraverso un approccio open source al licensing e alla distribuzione, più facile da usare, attraverso interfacce utenti intuitive, pacchetti preconfigurati e esempi documentati, e più accessibile, attraverso l'economicità del software open source.

Esistono però ambiti di integrazione più complessi da curare…

A breve Talend presenterà anche Talend Esb Enterprise Edition. La versione è progettata per operare senza problemi con Talend Integration Suite, versione enterprise della nostra tecnologia di data integration.
Questo Esb sarà l'unico sul mercato ad affrontare il tema della convergenza tra necessità di data integration ed application management, sulla base di una piattaforma sottostante comune e unificata per lo sviluppo, l'implementazione e il monitoraggio di soluzioni di integrazione.
Così, se il mercato Esb non è certo nuovo, è ben consolidato ed offre opportunità significative di crescita man mano che le aziende cercano di semplificare le loro soluzioni di integrazione di dati e applicazioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here