Entro due anni il cloud sarà il modello operativo It

Lo stabilisce una ricerca di Axway, che consiglia alle aziende di muoversi per tempo.

Axway ha elaborato una serie di indicazioni per aiutare le organizzazioni It a prepararsi a un’adozione del cloud senza interruzioni dell’attività.
Lo ha fatto sulla base di una ricerca, che prevede che entro il 2014 il cloud diventerà il principale modello operativo delle organizzazioni It.

Il passaggio determinerà un cambiamento senza precedenti nell’area It e offrirà un vantaggio competitivo agli utenti che ora sono “pionieri”, ridefinendo il ruolo stesso dell’It aziendale.

La tendenza è visibile a questa infografica.

Per Axway, allora, le organizzazioni It aziendali dovrebbero quanto prima individuare quali tipi di cloud (privato, pubblico o ibrido) implementare e capire come integrarli a seconda delle esigenze aziendali; riconoscere che i dispositivi mobili avranno un ruolo predominante nell’It e nel futuro del cloud e decidere quali applicazioni interne rendere mobili; concentrarsi sulla sicurezza e la gestione dei dati: quando l’accesso ai dati avviene ovunque e in ogni momento, questo aspetto assume un’importanza fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome