Enterprise Security, la guida alla sicurezza per le imprese

Scarica la guida alla sicurezza di www.01net.it

Di sicurezza abbiamo sempre scritto molto, ma alla fine il dato che emerge costante negli anni è che molto spesso le piccole e medie imprese si dotano di sistemi minimi di protezione, soluzioni endpoint che si limitano ai classici firewall e antivirus.
Ma è un dato di fatto che negli ultimi anni gli hacker abbiano preso sempre di più di mira le aziende meno strutturate, con attacchi di varia natura, tra i quali i ransomware, il cui unico merito è quello di aver aperto gli occhi sulla tematica della sicurezza anche alle Pmi, che stanno incrementando leggermente l’adozione di sistemi più sofisticati, con l'effetto collaterale di proteggersi anche da minacce altrettanto serie ma meno evidenti, come ad esempio quelli che gli addetti ai lavori chiamano Advanced Persistent Threat (Atp).
Nelle grandi aziende la situazione è migliore perché vi è da un lato maggiore consapevolezza, dall'altro perché vi sono all'interno delle organizzazioni figure deputate a seguire il grande tema della sicurezza.
Quello che manca ancora spesso anche nelle realtà più strutturate, secondo gli addetti ai lavori, sono piani di protezione strategici e piani di risposta alle minacce ben delineati.

Date queste premesse, abbiamo deciso di dar vita a una vera e propria guida alla sicurezza per il mondo delle imprese, organizzato in due sezioni distinte. Nella prima diamo la parola ai protagonisti del mondo della sicurezza, perché ci aiutino a comprendere lo scenario, nella seconda offriamo una guida analitica all'offerta dei principali vendor del settore, spiegando quali sono ile peculiarità di ciascuna proposta.

Il documento, in formato Pdf, è scaricabile gratuitamente da questo indirizzo
Scarica la guida alla sicurezza di www.01net.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here