Enterasys: più intelligenza per l’accesso WiFi

Nuove soluzioni per il 2011 in vista dell’affermazione del protocollo 802.11n.

Per l'inizio del 2011 la novità tecnologica più importante di Enterasys sarà una nuova soluzione per le reti Wi-Fi che rappresenterà, secondo l'azienda, un sicuro salto di qualità rispetto al passato.

«Le attuali architetture wireless basate su sofisticati concentratori e access point poco intelligenti verranno sempre più messe in crisi dall'affermazione del nuovo protocollo 802.11n -  spiega Guido Frabotti, technical manager per il nord Italia della società -. Infatti i livelli di traffico che potranno essere raggiunti causeranno molti colli di bottiglia e metteranno in crisi le reti basate sulle vecchie architetture».

La proposta di Enterasys in questo ambito è quindi molto semplice: «la nostra architettura utilizzando degli access point più intelligenti consentirà di gestire il traffico tra gli utenti di una stessa rete in periferia - spiega Frabotti - e anche tutta la sicurezza e il controllo degli accessi verrà gestita a livello di access point e non più dal concentratore».

Infine, la società rilascerà nel mese di dicembre la versione 4.0 della sua piattaforma di gestione NetSite, novità principale: un'unica modalità per gestire il traffico sia wireless sia wired.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here