Encodata sceglie la specializzazione

Per l’iniziativa di Icos la software house milanese propone due Erp. Il primo per le società di torrefazione e il secondo per le cooperative edificatrici

14 luglio 2003 Per cercare di differenziarsi rispetto alle altre aziende che partecipano a “Un mondo di soluzioni”, l'iniziativa ideata da Icos, Encodata ha deciso di presentare un paio di soluzioni destinate al mondo della torrefazione e alle cooperative edificatrici. Questo nonostante su circa trecento clienti, un centinaio arrivano da questi due comparti, mentre agli altri Encodata propone per esempio una piattaforma orizzontale come Aliseo che secondo il direttore commerciale Anna Dabbene “può funzionare anche da motore con gestionali differenti”.
Per quanto riguarda le proposte che fanno parte di “Un mondo di soluzioni”, oltre all'hardware Sun comprendono Century, soluzione software per cooperative edificatrici, e Energy riservato invece alle società di torrefazione. Il primo è un prodotto modulare che comprende aree come Risparmio Sociale, Edificazione e vendita di alloggi fino alle tematiche di fatturazione e manutenzione. Energy, invece, sfrutta i principali moduli dell'Erp Aliseo, integrandoli con le tematiche specifiche del settore. I tempi di implementazione delle due soluzioni vanno da 3-6 mesi per le torrefazioni a 6-12 per le cooperative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here