Emilia-Romagna: la Regione finanzia gli artigiani

Finanziamenti per l’innovazione e l’impatto ambientale

La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha approvato il bando per l’erogazione di contributi in conto interesse a favore delle imprese artigiane di produzione e di servizio.


Due gli obiettivi del bando. Da una parte si cerca di stimolare gli investimenti per l’innovazione tecnologica, di servizio, organizzativa, commerciale, di prodotto e di processo produttivo, mentre dall’altra si punta a ridurre l’impatto ambientale del ciclo produttivo e dei prodotti e a introdurre sistemi di sicurezza sui luoghi di lavoro.


L’importo agevolabile per ogni singola domanda di contributo va da un minimo di 20mila euro a un massimo di 1 milione di euro, mentre è di 150mila euro l’importo massimo per i contratti di commessa/appalto (rispetto agli anni passati è stato eliminato l’abbattimento del 75%).

Il bando prevede inoltre il limite minimo di 10mila euro (Iva esclusa) per l’ammissibilità di ogni singolo contratto di commessa/appalto.

Le domande possono essere presentate a partire dall’1 aprile fino al 31 luglio 2008.

Il termine per la realizzazione degli investimenti per tutti i tipi di intervento è di 24 mesi dalla data di presentazione della domanda ad Artigiancredit, alle banche o società di leasing convenzionate con la Regione.

Altre informazioni possono essere richieste all’indirizzo imprese@regione.emilia-romagna.it  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome