Emc, la migrazione al cloud dev’essere sicura

Con Secure Cloud On-Boarding Solution implementa l’accesso e il trasporto sicuro dei dati.

Migrare applicazioni mission-critical, senza provocare downtime o tempi di inattività delle applicazioni o per gli utenti individuali, rimane una priorità per i service provider e le aziende che stanno sviluppando infrastrutture cloud.

Per rispondere a questa esigenza Emc ha preparato Secure Cloud On-Boarding Solution.
La soluzione, che sarà disponibile all’inizio del prossimo anno, ha tutte le componenti necessarie per consentire una migrazione rapida e sicura. Il tutto garantendo che gli host sottostanti, su cui si basano le macchine virtuali, continuino ad operare in modo sicuro su location differenti, indipendentemente dal datacenter su cui i carichi di lavoro verranno migrati.

Per farlo Secure Cloud On-Boarding Solution combina il software di reporting e compliance eGcr Rsa Archer con la tecnologia Intel Txt e lo storage virtuale Emc Vplex.

Sicurezza e mobilità dei dati

La soluzione Rsa offre report di conformità per ambienti cloud con oltre 130 procedure di controllo specifiche Vmware. Questo consente alle aziende di implementare la gestione delle policy in ambiente Vmware, collegate direttamente a normative quali Pci e Hipaa.
Estendendo il report di conformità a tutti i datacenter, le aziende possono ottenere una visione comprensiva della loro conformità generale nel cloud.

Emc Vplex offre la possibilità di federare lo storage creando gruppi cooperativi di risorse. La federation consente al sistema di supportare in maniera efficiente e rapida il business attraverso pool di risorse che possono essere allocate in maniera dinamica. Inoltre, Vplex permette di trasferire dinamicamente e senza problemi i carichi di lavoro tra più siti, consentendo di creare volumi storage virtuali distribuiti su differenti datacenter.
Infine, Intel Txt è una funzionalità di sicurezza integrata in molti sistemi basati sulle famiglie di processori Intel Xeon E3, E5 e E7. Offre una protezione basata sull’hardware e può aiutare a proteggere l’infrastruttura It dagli attacchi software-based, convalidando il comportamento degli elementi chiave all’interno di un sistema in fase di startup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome