Emc, dalla Russia con big data

Prossimo un nuovo centro di R&D focalizzato su cloud e analisi dati biotech ed energetici.

Emc ha annunciato la prossima apertura in Russia, presso l’Innovation Hub della Skolkovo Foundation, di un centro di ricerca e sviluppo focalizzato su soluzioni di infrastruttura cloud e di tecnologie di analisi dei big data per bioinformatica ed efficienza energetica.

In particolare Emc si focalizzerà su tecnologie cloud e di analisi dei big data che consentono lo studio di una miriade di dati biologici, con un’assoluta precisione e tempi ridotti, per accelerare i progressi nella medicina personalizzata. Si tratta di tecnologie che saranno applicate alla medicina molecolare, alla farmaceutica, alla biomedicina ed alle biotecnologie industriali.
Vaglierà anche strumenti di analisi dei big data che consentono di estrapolare informazioni utili dalla grande massa di dati derivante da smart metering e smart grid, a beneficio delle infrastrutture produttive di energia, in Russia e nel resto del mondo.
Emc opererà anche come provider tecnologico per l’infrastruttura cloud della comunità di Skolkovo, che supporta organizzazioni che generano enormi quantità di dati.
Collaborerà a progetti di ricerca condotti con università russe, agenzie governative, aziende locali e internazionali. Il nuovo opererà in stretta con quello che Emc ha già a San Pietroburgo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here