Elematica, pc per il mercato consumer

La società produce pc commercializzati dal distributore Computer House e dalla sua catena in franchising Computerstore. Non mancano gli accordi con assemblatori nazionali, sempre per la produzione di pc

Con una capacità produttiva annuale di 150.000 unità grazie agli stabilimenti di Asti (90/100.000 pc l'anno) e Segrate (Milano, 50/60.000 pc l'anno), Elematica progetta e produce personal computer indirizzati prevalentemente al mercato consumer. La società, una srl costituita da oltre un anno, in realtà eredita un'esperienza di sedici anni nella produzione e commercializzazione di pc.

Certificati Uni En Iso 9001/2001, i prodotti di Elematica sono realizzati per il distributore Computer House e venduti con il marchio Nauta, oltre che per la sua catena in franchising Computerstore, in questo caso commercializzati con il marchio Giove.

Oltre a Computer House e alla sua catena (costituita al momento da circa 40 punti vendita tra diretti e in franchising) Elematica produce i desktop e-Machine per conto di e-Price, la società che vende prodotti on line, e per una quarantina di realtà locali.


Produciamo anche per conto di assemblatori nazionali di un certo peso nel panorama informatico italiano - spiega Marco Niada, responsabile marketing e product manager di Elematica -. Tra di essi siamo in trattativa con un'azienda che produce 15.000 pc l'anno. A nostro avviso riteniamo che sia strategicamente importante per un piccolo assemblatore appoggiarsi a un'azienda come la nostra per sgravarsi dai costi di produzione e di assistenza. La soglia stimata per raggiungere il break even è di 24/26.000 pc l'anno, per non parlare dell'assistenza post vendita che per le piccole realtà, notevolmente presenti soprattutto al centro-Sud, è un centro di costo piuttosto pesante”.

Elematica garantisce, infatti, sia assistenza on center, sia on site, e in quest'ultimo caso i tempi di intervento variano da un minimo 4/8 ore fino a tre giorni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here