èfree, il sito su misura lo confeziona Mail Boxes Etc.

Indirizzata alle piccole e medie imprese, ai professionisti, alle associazioni e ai privati, la nuova proposta si declina in cinque diverse formule per consentire di essere online in modo semplice, veloce e a costi adeguati alle singole esigenze.

Il nuovo servizio
èfree di Mail Boxes Etc. è pensato per offrire alle piccole e medie imprese, ai
professionisti, alle associazioni e ai privati di essere online in modo
semplice, veloce e a costi contenuti
. L’offerta prevede infatti una struttura
di base predefinita da cui procedere eventualmente con la personalizzazione del
sito Internet in funzione delle specifiche esigenze.

Più in dettaglio, èfree è
disponibile in cinque diverse formule
, da scegliere in base al proprio profilo
e alle proprie necessità: 
èfree, 
èfree up,
 èfree up+,
 èfree one ed 
èfree
you
.

 I principali aspetti che differenziano le le offerte èfree, èfree up ed
èfree up+ sono la possibilità di avere domini aggiuntivi rispetto a quello
principale, il numero di e-mail personalizzate sul dominio scelto (da 5 a 10),
la possibilità di aggiornare i contenuti attraverso l’uso di un’applicazione da
parte del cliente, l’invio di report statistici via e-mail sui dati di accesso
al sito, la periodicità (annuale o trimestrale) in cui è possibile effettuare
un’analisi sui motori di ricerca e l’aggiornamento delle parole chiave per il
posizionamento sui motori di ricerca.

Un aspetto delle
formule èfree, èfree up e èfree up+ su cui mette l’accento Mail Boxes Etc. è il
servizio di ottimizzazione SEO, volto a ottenere un buon posizionamento del
sito sui motori di ricerca. Al sito scelto possono essere aggiunti anche i due
moduli Shop (per l’integrazione di una piattaforma di e-commerce) e World (per
la duplicazione del sito in una delle lingue estere disponibili).



Riguardo le altre due
formule, Mail Boxes Etc sottolinea che èfree one è la soluzione pensata per i
liberi professionisti, mentre èfree you si rivolge a famiglie e privati. In
entrambi i casi il sito Internet creato funge da biglietto da visita virtuale:
una vetrina che costa 90 euro l’anno (IVA esclusa) e che
prevede servizi come l’acquisto del dominio e la creazione dell’e-mail
personalizzata associata al dominio stesso. Da evidenziare che da questi due
pacchetti è esclusa l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca.



Nella pratica, per
realizzare il proprio sito bastano pochi passaggi. Il primo consiste nella
scelta del dominio Internet e degli indirizzi e-mail abbinati. Il secondo passo
prevede l’invio a Mail Boxes Etc del materiale per la realizzazione del sito: il
logo aziendale (la società precisa che, qualora non fosse disponibile o
aggiornato, può essere realizzato dai grafici di MBE), una descrizione
dell’azienda, un elenco dei prodotti e dei servizi, alcune immagini e le parole
chiave di interesse per il posizionamento sui motori di ricerca. L’ultimo
passaggio è la conferma della pubblicazione online che avviene dopo aver
verificato la bozza del sito con i grafici di MBE.
 I contenuti pubblicati
online sono sempre aggiornabili e il sito può essere ampliato in funzione delle
mutate necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome