Efficienza e time to market per gli scafi Fiart Mare

Adattata alla nautica, la piattaforma i-LiKe di Holonix permette di gestire al meglio dalla tracciabilità di ogni singolo scafo alle fasi di assemblaggio personalizzato.

È un progetto volto a cambiare l’approccio stesso alla nautica quello ufficializzato da Fiart Mare che, decisa a innovare i propri processi e soddisfare le esigenze di clienti sempre più globali, ha scelto Holonix per operare una radicale ottimizzazione e formalizzazione dei processi operativi.

Attraverso lo spinoff del Politecnico di Milano specializzato nel Product lifecycle knowledge, lo storico cantiere navale italiano, noto per aver realizzato per primo in Europa la prima imbarcazione con scafo in vetroresina nel 1960, ha optato per mettere in atto una minuziosa tracciabilità di ogni singola fase, elemento e prodotto.

Adattata alle esigenze del settore nautico integrandosi con l’infrastruttura tecnologica preesistente in azienda, la piattaforma a moduli i-LiKe di Holonix a consentito di razionalizzare i processi operativi di Fiart Mare assicurando un monitoraggio minuzioso delle varie fasi di cantiere.

In questo modo, all’interno di i-LiKe ogni barca è una storia unica e inequivocabile, tracciata istante per istante per soddisfare al meglio le richieste dei clienti, contenendo tempi e costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome