Efficacia multicanale in cinque fasi con hybris

La società vara [y]Mc2, servizi di consulenza per aziende che operano nel B2C e B2B …

Hybris ha varato l'iniziativa denominata [y]Mc2, fatta di servizi di consulenza strategica per aziende che hanno bisogno di supporto multi-disciplinare per sfruttare molteplici canali di vendita B2B e B2C.
Il servizio di consulenza supporterà i marchi del settore manifatturiero e del retail nel progettare le diverse componenti di un programma multicanale, massimizzando i risultati attraverso consulenza pragmatica, supporto alla pianificazione, efficace bilanciamento delle funzioni e del time to market per il massimo ritorno sull'investimento.

I servizi hybris [y]Mc2 sono organizzati in cinque livelli.

Immaginare: con il supporto di best practice o iniziative sviluppate ad hoc, hybris fornisce alle aziende idee e concept nuovi con l'obiettivo di ispirare i team e le società nell'adozione della soluzione migliore.

Valutare: una volta presa la decisione della multicanalità è necessario compiere una valutazione dello stato del relativo business prima di passare oltre la pianificazione. In questa fase, si determina fino a che punto le attività in essere dell'azienda possano supportare iniziative multicanale, non solamente dal punto di vista tecnico ma anche da quello dei processi e delle persone.

Approccio: dopo aver delineato chiaramente il modo in cui il business deve essere supportato dall'It e viceversa il focus sta nell'approccio. Come avverrà il passaggio (o l'ulteriore ampliamento delle attività) verso il nuovo modello multicanale? In questa fase è necessario tracciare gli obiettivi aziendali e quindi abbozzare una tabella di marcia per fissare programmi e progetti in grado di impostare il cammino aziendale.

Implementare: l'implementazione di un programma multicanale è articolata e richiede monitoraggio costante e governance. La complessità di questi programmi può cogliere di sorpresa molte realtà aziendali ed essere causa di notevoli ritardi, dell'impossibilità di soddisfare le aspettative di business e creare problemi sulla qualità post go-live. hybris aiuta a creare una chiara governance e supporta i responsabili nel coordinamento del flusso di lavoro.

Eseguire: un progetto multichannel di successo è in continua evoluzione e richiede un team ad hoc in grado di gestire, supportare e sviluppare l'offerta. hybris aiuta a pianificare l'infrastruttura (persone, processi e tecnologia) per sfruttare la soluzione nel modo più efficace possibile e suggerisce dove focalizzare l'attenzione nell'ottica di ottenere il miglior Roi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here