Effetto Las Vegas sui computer Fujitsu

Rinnovate con i processori Intel annunciati al Ces le gamme di notebook, pc, workstation e server.

In concomitanza con l'arrivo sul mercato della nuova generazione di processori Intel, i Core i3/i5/i7 2010 annunciati al Ces di Las Vegas, Fujitsu ha presentato i nuovi client e server delle gamme Lifebook (notebook), Esprimo (pc), Celsius (workstation) e Primergy Tx150 S7 e Rx100 S6 (server rack).

La tecnologia Hyper-threading dei nuovi processori Intel consente a ciascun core di lavorare su due task contemporaneamente, mentre la tecnologia Turbo Boost permette di incrementare automaticamente la velocità del processore quando il carico di lavoro richiede un supplemento di prestazioni. Inoltre, una tecnologia di gestione permette di manutenere anche i computer malfunzionanti grazie a strumenti per la configurazione, la diagnosi, l'isolamento e la riparazione da remoto.

Nel complesso Fujitsu ha lanciato sette nuovi modelli di notebook Lifebook. Cinque sono stati introdotti nelle linee business: i Lifebook E780, S760, S710, P770 e il tablet pc T900. I Lifebook Nh570 e Ah550, invece, sono indirizzati a un impiego tradizionale, sia in casa che in ufficio.

I nuovi cinque pc Esprimo, basati sul processore Intel Core con tecnologia vPro, puntano ad aiutare le aziende a ridurre i costi e aumentare l'efficienza attraverso performance e caratteristiche focalizzate sul risparmio energetico e funzionalità esclusive assistite via hardware per la sicurezza e la gestibilità.

Riguardo le workstation Celsius, il modello W280 è equipaggiato con i nuovi processori Intel Core i3, i5 e i7 con tecnologia vPro ed è il primo sistema gestibile compatto di Fujitsu, che mette a disposizione la potenza di una workstation all'interno di un formato pc, mentre i modelli W380 e W480 sono disponibili con i nuovi processori Intel Core i3/i5 e Intel Xeon.

I nuovi Primergy Tx150 S7 e Rx100 S6 utilizzano la nuova tecnologia a 32nm annunciata da Intel a Las Vegas. I server hanno le potenzialità per sfruttare tanto le Cpu della famiglia Xeon serie 3400 quad core che le Cpu dual-core.

I due modelli sono anche potenziati dagli slot Pci di seconda generazione (Gen2) e dalla interfaccia Sas 2.0. Con la nuova architettura i server mono processore di Fujitsu sono espandibili fino a 32 Gb di Ram e possono supportare attività di elaborazione in database ad alto contenuto di risorse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here