Ecco il TechEd che ti aspetti

Microsoft apre la manifestazione annuale dedicata agli sviluppatori con “un cambio programma”: l’offerta sicurezza ora si chiama Forefront.

Inizia il TechEd di Microsoft, a Boston, e iniziano le novità software, a partire dal brand. La convention statunitense che la casa di Redmond tiene annualmente con sviluppatori, professionisti dell'It e partner (in replica in Europa, stavolta, dopo l'estate) è da sempre foriera di imbeccate pratiche. Ma stavolta vince il marketing.

La prima news, infatti, è quella che riguarda il rebranding della linea di prodotti di sicurezza, che presto (primo luglio) si arricchirà di quelli acquistati da Sybari lo scorso anno per la protezione di Exchange. D'ora in avanti, tutto quello che riguarda Microsoft e la security avrà il brand Forefront. Per esempio, il prodotto esistente Microsoft Client Protection, per la rimozione del malware dai pc di una rete, si chiamerà Forefront Client Security. La stessa cosa accadrà alla linea Antigen.

Poi al TechEd ci sarà spazio per il rinnovamento della linea server, partendo dalla beta di Microsoft Operations Manager 2007 e dalla Ctp (Community technology preview) Sql Server Anywhere, della già annunciata Visual Strudio Team Edition for Database Professionals, di Exchange Server 2007 beta 2 (pronta alla fine di luglio).

Ovviamente grande spazio lo avrà Windows Server Longhorn, di cui sarà distribuita a pioggia, anche ai renitenti, la beta 2 (la definitiva, necessario complemento a Vista, sarà pronta fra circa un anno).

Spazio anche per Biztalk Server 2006 R2 e per Axapta 4.0, il gestionale di cui saranno mostrate le funzionalità per adeguare gli stilemi del Web 2.0 (rich Internet) al mondo Erp.

Il tutto con un comune denominatore fatto da tre fattori: la flessibilità di gestione dei sistemi, la sicurezza e la produttività. Anche in tal senso, quella metodologia che oggi è vista come servizio online solo per gli utenti finali (incarnata al meglio dal servizio Windows-Live), è pronta a "contaminare" anche tutta l'offerta per il mondo enterprise.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome