Eccellenza Made in Italy nel portafoglio enterprise di Icos

L’offerta di E4 Computer Engineering entra nel listino del Vad di Ferrara per offrire server di qualità e un servizio “sartoriale” di progettazione e personalizzazione.

Ha per oggetto l'intera gamma di offerta firmata E4 Computer Engineering l'ultimo accordo portato a casa di Icos interessata a implementare, in questo modo, il proprio portafoglio di tecnologia It per utilizzi aziendali e professionali.

Oltre alle soluzioni che vanno dal calcolo ad alte prestazioni a soluzioni più tipicamente enterprise, l'interesse del Vad estense per i prodotti messi a punto dall'azienda emiliana (dal 2012, fino a poco tempo fa, nel listino di Alias di Udine, ndr) è soprattutto per i server ad alte prestazioni, già utilizzati da referenze internazionali quali, il Cern di Ginevra, l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il Cnr e l'Enea.

Il tutto sfruttando le capacità dimostrate da E4 Computer Engineering di selezionare i prodotti sul mercato siglando partnership strategiche al fine di offrire ai clienti i migliori componenti per soddisfare esigenze di prestazione, affidabilità, scalabilità, compatibilità, densità, ridondanza e risparmio energetico sempre più stringenti.

In fase di analisi e progettazione, un team di ingegneri esperti supporta, infatti, l'azione commerciale per garantire l'acquisto di soluzioni su misura adeguate alle necessità di Tco e Roi dei clienti.
I sistemi vengono, poi, sottoposti a cicli di stress test eseguiti per almeno 168 ore nella fase di collaudo, mentre è sempre garantito da E4 un servizio completo di assistenza tecnica post vendita, secondo un approccio definito come “sartoriale” e in linea con il modus operandi di Icos.

In base a quest'ultimo, le soluzioni del vendor verranno proposte a reseller, system integrator e service provider corredate con un set di servizi a valore, che spazieranno dal supporto progettuale alla generazione di opportunità, fino alla formazione tecnico-commerciale.

Infine, come sottolineato in una nota ufficiale, “grazie a realtà operanti nel gruppo, Icos sarà in grado di valorizzare le soluzioni di E4 attraverso la fornitura di supporto postvendita, servizi professionali It e servizi basati su cloud”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here