eBay investe 2,4 miliardi di dollari nell’ecommerce

Annunciata l’acquisizione di Gsi Commerce, società specializzata in servizi per il mondo dell’ecommerce. In prospettiva, un’evoluzione rispetto alle sue tradizionali attività.

Più di quanto pagò per PayPal, poco meno di quanto pagò per Skype.
E’ un investimento importante quello annunciato nella giornata di ieri da eBay, che ha reso nota l’intenzione di acquistare per 29,95 dollari per azione, pari a 2,4 miliardi di dollari complessivi, Gsi Commerce, società specializzata in servizi di marketing per il mondo dell’e-commerce.

Un’operazione che eBay definisce complementare alle sue attività, dal momento che, in prospettiva, i servizi di Gsi dovrebbero consentirle di rafforzare la sua capacità di mettere in contatto acquirenti e compratori in tutto il mondo.

Gsi ha al suo attivo 180 clienti, tra i quali aziende del calibro di Ralph Lauren o American Eagle, ai quali offre tecnologie per l’ecommerce, servizi di fulfillment, di customer care e marketing. 

Secondo qualche osservatore, la natura stessa dei servizi offerti da Gsi lascia intuire che eBay stia mettendo a punto un piano evolutivo.
Un piano che però la farebbe virare in modo deciso dalle aste online all’e-commerce vero e proprio, in stile Amazon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome