E’ ufficiale: il telefono di Google c’è

In fase di sviluppo un dispositivo con Android 2.1. I primi sample consegnati ai dipendenti. Il partner dovrebbe essere Htc.

Se di conferma ancora ci fosse stato bisogno, nel fine settimana è arrivata.

In un post pubblicato nei giorni scorsi su Twitter, è stato proprio un manager di Google a confermare il prossimo rilascio di un telefono cellulare a marchio Google e a cuore Android. 

Il dispositivo sarebbe in fase di sviluppo da parte di un partner di Google, mentre la società ne avrebbe distribuiti in questi giorni un certo numero di campioni ai propri dipendenti in tutto il mondo, con l'obiettivo di accelerare le fasi di testing e di messa a punto del prodotto e delle sue funzionalità.

Il partner, non citato ufficialmente da parte di Google ma identificato dalle prime fotografie del dispositivo diffuse in rete, sarebbe Htc e il modello sul quale si sta lavorando sarebbe simile all'Htc Touch Pro 2, con sistema operativo Android 2.1.

Sulle altre caratteristiche del prodotto si fanno solo ipotesi: processore Snapdragon, schermo Oled, funzionalità text to speech.
Secondo wall Street Journal, però, il dispositivo si chiamerà
Nexus One, verrà messo in commercio nei primi mesi del prossimo anno e dovrebbe avere un prezzo intorno a poche centinaia di dollari.
Google dovrebbe iniziarne la commercializzazione diretta ai clienti, bypassando gli accordi con i carrier.

Ma Google, ufficialmente, questo non lo ha ancora scritto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here