È nata la community italiana dell’eHealth

Con lo scopo di mettere a sistema conoscenze e competenze, favorire trasferimenti di esperienze e progetti, stimolare la condivisione di idee tra gli operatori dell'eHealth è nata la community nazionale della sanità digitale, con il nome di Rete della Sanità Digitale e-Sanit@.

Farà perno sull'attività territoriale della Rete dei Focus point tematici della Sanità digitale, che, presenti in sette regioni organizzeranno, durante tutto il 2016 una serie di incontr sulle tematiche peculiari di ogni Focus, aggregando attorno al tavolo di confronto non solo gli IT manager ma anche quanti, a vario titolo, sono coinvolti nei progetti e nei processi avviati dall'introduzione delle piattaforme di eHealth.

I contenuti dei Focus point, coordinati da esponenti regionali di rilievo della Sanità digitale, verranno creati e condivisi da tutti i partecipanti alla Rete attraverso Office 365, la suite di produttività Microsoft con cui i membri della community possono partecipare alle discussioni in atto, condividere i materiali prodotti e mettere a fattor comune le proprie esperienze progettuali.

I lavori dei diversi Focus point avranno un momento di condivisione e di ulteriore implementazione nella piattaforma web della Rete, sulla quale sarà possibile trovare e leggere tutti i materiali prodotti dall'attività dei Focus point e partecipare attivamente all'attività degli stessi, interagendo con i diversi gruppi di discussione e collaborando con i gruppi di progetto, con l'obiettivo di proporre soluzioni concrete ai bisogni di governance e assistenziali delle Aziende sanitarie. Il programma è già visibile nel sito www.retesanitadigitale.it.

La rete avrà come punto di riferimento l'associazione scientifica eHNA (eHealth Network Association), cui spetterà il compito, per il prossimo ottobre, di strutturare i lavori prodotti dall'intera rete e di pubblicarli durante un incontro nazionale che si terrà a Roma, nel mese di ottobre 2016.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here