E-mail sempre al sicuro per Pmi e liberi professionisti

Con Secure E-Mail Service la tedesca AntiSpamEurope promette protezione aggiornata contro virus e spam, a costi fissi, facilmente calcolabili e senza la necessità di dotarsi di hardware dedicato.

Promette di protegge le Pmi e i liberi professionisti da spam e virus, gestendo al contempo l'archivio e-mail e filtrando i pericoli del Web il pacchetto di soluzioni Managed Internet Security proposto in Italia da AntiSpamEurope attraverso il distributore milanese Avangate.

Sopperendo a quella che è stata definita “l'inadeguatezza dell'attrezzatura tecnica” in dotazione presso gran parte delle piccole e medie imprese non solo di casa nostra, l'infrastruttura di sicurezza fornita tramite cloud dalla società tedesca consente ai clienti di proteggersi senza dover sostenere costi aggiuntivi di hardware, manutenzione e aggiornamenti.

Nello specifico, il servizio Secure E-Mail Service propone una casella di posta cifrata con capienza di 10 Gigabyte accessibile via Web o, alternativamente, tramite collegamento Imap/Pop3.

Grazie alla funzione Control Panel integrata nella casella, lo strumento messo a punto da AntiSpamEurope offre una panoramica di tutti i messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita e li mette a disposizione dell'utente per un periodo di tre mesi.

Sulla medesima falsa riga, il servizio E-Mail Archive (direttamente disponibile anche su programmi e-mail standard come Microsoft Outlook per il quale è disponibile uno specifico plug in), va incontro alle esigenze delle piccole aziende sprovviste di strutture It proprie, proponendo un servizio di archiviazione del traffico e-mail completamente automatico.

Dal canto suo, infine, il sistema di filtraggio Secure Web Service promette di prevenire in modo affidabile l'accesso a siti indesiderati o potenzialmente pericolosi. Funzione quest'ultima a cui contribuisce il già citato Control Panel che consente di adattare il filtro preconfigurato a seconda delle esigenze del singolo utente o dell'intero staff in pochi clic.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here