E’ la human curvature la carta di Sony Ericsson

Vivaz pro, Xperia X10 mini e X10 mini pro sono i nuovi telefoni dedicati al communication entertainment dotati di tastiera Qwerty e schermo touch.

E' la nuova filosofia di design 'human curvature', che diventerà una costante del portfolio prodotti Sony Ericsson, la caratteristica che contraddistingue i tre nuovi cellulari presentati dalla società, i modelli Vivaz pro, Xperia X10 mini e X10 mini pro. Vediamoli un po' più da vicino.

Progettato per rispecchiare la forma del corpo umano, e, al tempo stesso, offrire una migliore interazione con il cellulare, Vivaz pro offre un'esperienza d'uso migliorata per la messaggistica e l'intrattenimento, combinando schermo touch e tastiera Qwerty. Quest'ultima consente di comunicare in modo veloce tramite email, Sms o gli aggiornamenti dei social network.
Grazie alla piattaforma aperta, inoltre, è possibile personalizzare il telefono con il download di applicazioni attraverso lo store PlayNow e la Symbian Developer Community. Vivaz pro sarà disponibile nei colori bianco e nero nel secondo trimestre del 2010.

Xperia X10 mini e X10 mini pro sono invece le versioni compatte del cellulare Xperia X10. Entrambi dotati di tastiera Qwerty a scorrimento, e basati sul design 'human curvature', combinano il sistema Android con una piattaforma UX personalizzabile, che consente di definire specifiche funzioni per i quattro angoli della schermata principale al fine di accedere velocemente alle applicazioni preferite.

I due nuovi cellulari integrano Sony Ericsson Timescape che combina tutta la comunicazione, in modo che gli utenti possano vedere contemporaneamente messaggi di testo, chiamate perse, aggiornamenti Facebook e Twitter, senza dover aprire diverse applicazioni. Il music player interattivo, infine, utilizza il tasto “infinite button” per riunire tutti i contenuti musicali dallo store di musica e da YouTube.

X10 mini sarà disponibile entro marzo nei colori pearl white, black, pink, lime, red e silver, mentre X10 mini pro sarà nei negozi entro giugno nei colori black e red.

Sony Ericsson ha inoltre dato notizia della nuova piattaforma di collaborazione online Co-creation. Focalizzata sulle necessità in continua evoluzione di chi pubblica contenuti e degli sviluppatori, intende creare una community e un movimento che riuniscano tali persone per condividere e sviluppare insieme contenuti come video, audio e immagini per il mercato mobile. Grazie a questa piattaforma, la community avrà l'opportunità di creare contenuti sia dal proprio desktop sia dal proprio telefono cellulare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here