E-Cash,il sistema per la gestione della tesoreria aziendale

Si tratta dell’ultima novità di Concept e si caratterizza per un avanzato sistema di reportistica e la gestione dell’euro.

Si chiama e-Cash il sistema per la gestione della tesoreria aziendale progettato da Concept. Costruito con una filosofia modulare, e-Cash si adatta alle necessità di aziende di settori e dimensioni diversi, permettendo di automatizzare la gestione della tesoreria dell'azienda tramite un controllo completo di oneri e proventi finanziari. Grazie alla facilità d'uso, questa soluzione permette la completa personalizzazione di codifiche e parametri, offre la possibilità di utilizzare maschere differenziate per tipologia di movimento e un calendario in linea per tutti i campi di data, inclusa la funzione di drill down.

E-cash dispone di un avanzato sistema di reportistica con tre categorie di stampe:

- globali, per gestire la selezione dei movimenti, gli archivi, gli andamenti storici e le schede banche

- operative, per gestire la proiezione saldi, la situazione banche, gli estratti conto capitale e scalare e il riepilogo finanziamenti.

- di analisi, per gestire il consuntivo finanziario, la bilancia valutaria, i saldi medi, la statistica lavoro banche, gli interessi, i rate e i riscontri.


E' possibile inoltre effettuare una revisione completa di tutti i report, selezionare World o Excel per le stampe, creare nuovi report, nonché introdurre moduli di contabilizzazione.
E-cash prevede il trattamento accurato della tematica Euro. Gestisce, infatti, la triangolazione e permette di effettuare con un "doppio click" la conversione a video da "Divise In" a Euro e viceversa, consentendo anche la triplice gestione delle divise: divisa movimento, divisa conto e divisa società.
E-Cash si integra con il sistema informativo aziendale ed è interfacciato con i principali sistemi gestionali, nonché con software proprietari sviluppati all'interno delle aziende; è così possibile effettuare operazioni sia in entrata che in uscita, in modo da evitare la doppia registrazione dei dati. E-Cash è inoltre in grado di acquisire i dati da tutti i sistemi di electronic banking presenti sul mercato nazionale e internazionale; ciò rende possibile il recupero dei saldi e l'aggiornamento automatico delle informazioni relative al cash-flow, grazie a trattamenti multipli dei flussi quotidiani. Il formato dei file può essere configurato con delle tabelle di corrispondenza accessibili dal software. I flussi a monte che provengono dai file di interfaccia creano gli elementi necessari alla gestione quotidiana della tesoreria, dal calcolo delle commissioni e delle condizioni di valuta, alla generazione delle spese e delle operazioni collegate.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here