Due social network per l’innovazione

Linkup ed Enzima sono i progetti attivati in Emilia Romagna e Piemonte

Dall’Emilia Romagna e dal Piemonte arrivano due iniziative per creare un punto di scambio per l’ecosistema dell’innovazione. Linkup (http://linkup.aster.it/), è il social network dell’Emilia Romagna promosso da Aster - Scienza, tecnologia, impresa, un consorzio tra la Regione Emilia-Romagna e le Università, gli Enti di ricerca, l'Unione regionale delle Camere di Commercio e le Associazioni imprenditoriali regionali.


L'obiettivo dell’iniziativa che ha attivato anche un canale su Youtube è quello di fare collaborare le persone che operano in strutture e ambiti differenti con domande e offerte di tecnologia, accesso a finanziamenti, trasferimento tecnologico e altro.


La logica del social network è seguita anche da www.enzimap.it il social network dedicato agli operatori dell'innovazione e del trasferimento tecnologico. Al progetto partecipano università, associazioni di imprese, parchi scientifici e Regione Piemonte. Fino a oggi più di 200 referenti scientifici hanno dato la propria disponibilità a partecipare e il 30% delle imprese contattate è propenso a sfruttare questa opportunità.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here