Due nuovi servizi su Nuvola Italiana

Il portafoglio di soluzioni accessibili in modalità as a service si arricchisce di una nuova proposta in chiave Unified Communications e di una soluzione per la dematerializzazione dei contratti.

Due nuovi servizi vanno ad arricchire il bouquet di Nuvola Italiana, il cloud di Telecom Italia attraverso il quale l’azienda eroga servizi e soluzioni Ict in modalità as a service.

Presentata nella giornata di ieri al Tosm di Torino, Nuvola It Message Cube, è una soluzione che offre ai clienti servizi di mailing, messaggistica avanzata, web collaboration, real-time collaboration, basata sulla suite di unified communication di Microsoft, comprendente Exchange 2010, Sharepoint 2010 e Lync.
La soluzione viene proposta in modalità Software as a Service (SaaS), grazie all’infrastruttura di servizio nei Data Center Telecom Italia, ed è personalizzabile, modulare e scalabile.

Il secondo servizio integrato in Nuvola Italiana è Contratto Digitale, per il quale è previsto a breve un rebranding: si tratta di una soluzione di smaterializzazione «ab origine» di documenti.
IN questo caso, la soluzione prevede l’integrazione di software specifici per l’archiviazione documentale e le funzionalità di una penna digitale che abbina la tecnologica Icr (Intelligent Character Recognition) e inchiostro comune: questo significa che il documento è contestualmente disponibile sia in forma cartacea, scritto e firmato in originale, sia in forma digitale per tutti gli usi interni all’azienda.

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