Due miliardi di utenti online

Gli ultimi dati dell’International Telecommunication Union parlando di un terzo della popolazione mondiale online. La banda larga mobile strategica per le economie emergenti.

Due miliardi di utenti Internet in tutto il mondo. E' questa la soglia simbolica destinata a essere superata entro la fine di quest'anno.

Lo sostiene la International Telecommunication Union, agenzia delle Nazioni Unite, sottolineando come questo traguardo rappresenti ormai quasi un terzo della popolazione mondiale.

Negli ultimi cinque anni il numero degli utenti è di fatto raddoppiato e Internet rappresenta oggi uno strumento vitale per la crescita economica di tutti i Paesi, tanto che oggi la banda larga mobile viene considerata altamente strategica sopratutto nelle economie emergenti. 

Il gap tra le economie mature e i Paesi in via di sviluppo è evidente e se è vero che dei 226 milioni di nuovi  utenti 162 milioni saranno da Paesi in via di sviluppo,  è altrettanto vero che alla fine dell'anno sarà online il 71% della popolazione delle economie mature, contro il 21% dei Paesi in via di sviluppo.

In uropa il 65% della popolazione è online, contro il 55% delle Americhe, il 9,6% della popolazione in Africa e il 21,9% nei Paesi dell'Asia Pacifico.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here