Due acquisizioni per Hp. Peregrine è sua

Raggiunti due accordi con Peregrine e con AppIq. Le operazioni potrebbero concludersi entro la fine dell’anno.

Nella stessa giornata, Hp ha reso noto di aver raggiunto due accordi di acquisizione, l’uno nell’ambito del software e nell’ambito dello storage management il secondo.
Per 425 milioni di dollari in contanti, la società si porterà a casa gli asset di Peregrine Systems, società uscita solo un paio di anni fad a una serie di turbolenze eocnomiche che l’avevano portata all’amministrazione controllata.
L’operazione, che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del prossimo anno, consentirà ad Hp di integrare in OpenView l’offerta di Peregrine, progettata per monitorare il funzionamento delle infrastrutture informatiche aziendali.
Il secondo accordo è stato invece raggiunto con AppIQ, società attiva nell’ambito delle tecnologie per lo storage management.
Nessun dettaglio economico è stato rilasciato in merito a questa operazione, ma si sa che tra le due società da tempo esisteva un rapporto di stretta collaborazione, culminato nell’integrazione della suite StorageAuthority di AppIQ nell’offerta server e storage di Hp.
Un volta conclusa l’operazione – verosimilmente nell’arco di un mese e mezzo – le attività e gli asset di AppIQ, che conta 135 dipendenti, veranno integrati nella divisione StorageWorks di Hp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome