Dove vorresti lavorare oggi?

Fra le aziende tecnologiche presenti in Italia è Microsoft la prima scelta di diplomati e laureandi.

Un'indagine condotta dalla società romana di consulenza sulle risorse umane, PeopleValue, ha stabilito che Microsoft è la prima scelta, fra le aziende del comparto tecnologico, in cui ambirebbero lavorare le professionalità che si stanno affacciando al mercato del lavoro.

La classifica, redatta da PeopleValue sulla base di interviste a 5mila laureati e laureandi, riguarda tutto il mercato nazionale e stila le prime 100 posizioni preferenziali.

A guidare gli interessi, infatti, c'è il colosso alimentare Barilla, seguita da Ferrari e da Telecom Italia. Dietro a Eni, quarta, ecco apparire Microsoft, seguita al sesto posto da Vodafone.

Le altre aziende It, o comunque che richiedono forti competenze tecnologiche, nella classifica dei più ambiti posti di lavoro sono Ibm (12), Hp (21), Siemens (30), Google (34), Nokia (35), Sony (43), Finmeccanica, che ora possiede Datamat (52), Oracle (54), Cisco (59), Fastweb (62), Phlips (65), St Microelectronics (74), Sap (80), Sun (94) e, buona ultima, Ebay, al centesimo posto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here