Dopo l’Mdm, Symantec ora fa anche il Mam

Mobile_Social_03
Acquisizioni –

Annunciato l’accordo per rilevare definitivamente le attività di Nukona. Dopo Odissey, specializzata nel mobile device management, ira Symantec guarda anche al mobile application management.

Guarda al mondo mobile l’ultima acquisizione annunciata da Symantec.
La società ha reso noto infatti di aver raggiunto un accordo definitivo per rilevare, per una cifra al momento non dichiarata, le attività di Nukona, società che sviluppa ed eroga servizi di mobili application management.

Si tratta di una operazione che la stessa Symantec definisce complementare all’analoga operazione annunciata poche settimane fa e relativa a Odissey Software, anche in questo caso società privata che sviluppa però soluzione di mobile device management.

Così, se da un lato le soluzioni Odyssey consentono di registrare e gestire i dispositivi e le piattaforme mobile, dall’altro quelle di Nukona consentono di distribuire, mettere in sicurezza e controllare le applicazioni e i dati.

Si tratta di un approccio che guarda direttamente al mondo enterprise e, più specificamente ai Cio, ai quali vengono rese disponibili soluzioni Mdm e Mam multipiattaforma, in grado di rispondere alla crescente importanza del Byod in azienda.
Le soluzioni consentono infatti di applicare policy di sicurezza senza apportare modifiche alle applicazioni, lasciando le applicazioni personali e le attività inalterate.
Non solo.
La soluzione Nukona consente infatti la protezione e la sincronizzazione dei documenti senza il rischio di perdita di dati.

Pubblica i tuoi pensieri