Dopo i Port-A-Thon, lo store BlackBerry cambia nome

Fervono le attività in vista del lancio di BlackBerry 10. E sotto i riflettori ora ci sono gli sviluppatori.

È un cambiamento forse marginale, ma sintomatico di come in casa BlackBerry i motori stiano ormai girando a pieno ritmo in vista della presentazione, il prossimo 31 gennaio, del nuovo BlackBerry 10.
La società ha infatti in questo ore cambiato nome al suo store per le applicazioni, modificandolo da BlackBerry App World a BlackBerry World.
Nella nuova veste, lo store presenta in home page le app più nuove e interessanti, ripartendo poi l’intero catalogo in canali dedicati: dalla produttività all’entertainment, dal social alla creatività.

Intanto, la società canadese sta lavorando con gli sviluppatori per garantire che al momento del lancio il catalogo di applicazioni disponibili per la piattaforma sia più che mai ricco.
In particolare, sono partiti la scorsa settimana i cosiddetti Port-A-Thon, eventi virtuali per aiutare le attività di porting: in 37 ore e mezza sono state inviate 15mila app, mentre molte altre sono state proposte nell’ultimo dei Port-A-Thon, il 18 gennaio.
Il Port-A-Thon offriva agli sviluppatori possibilità di remunerazione: 100 dollari per ogni app approvata, fino a un massimo di 20 per ciascuno, e la possibilità di partecipare all’estrazione di 250 dispositivi BlackBerry 10 Dev Alpha, per chi riceve almeno cinque approvazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome