Distribuzione It: Rittal apre a Edslan

Edslan_logo 9 aprile 2013C’è la realizzazione di moderne architetture It e di datacenter standardizzati e modulari non solo in ambito enterprise ma anche per le Pmi dietro l’intesa siglata da Rittal con Edslan a favore del canale di quest’ultima.

Secondo l’accordo, la realtà lombarda specializzata nella distribuzione di prodotti per cabling & energy efficiency, networking, Ip telephony & Unified communication e It & security distribuirà l’intera offerta It di Rittal divenendo, di fatto, l’unico distributore specificamente dedicato al settore dell’Information technology scelto in Italia dal brand tedesco avvezzo a muoversi nel mondo elettrico.

Com’era facile immaginare, il focus distributivo verterà in particolare sulle soluzioni RiMatrix S e Smart Package 3 di Rittal per consegnare nelle mani del canale di Edslan datacenter completi utilizzando un solo codice d’ordine con consegna in 6 settimane.

Per i rivenditori a valore e per i system integrator clienti del distributore di Vimercate (Mb) si concretizza, in questo modo, la possibilità di proporre datacenter pre-ingegnerizzati nonché sistemi standard facilmente configurabili in base ad ambiti dove la potenza assorbita dalle apparecchiature It varia tra 1 e 3 kW. A loro disposizione, inoltre, un configuratore di rack che aiuta nella selezione di armadi e accessori, e strumenti ad hoc come quello battezzato da Rittal “Make It easy”, per la corretta scelta di tutti i componenti It di un datacenter.

Di suo, Edslan, ci mette elevate competenze, supporto e presenza capillare garantita lungo tutto il territorio, con una particolarmente attenzione alla gestione del business legato al mercato Smb e dei piccoli e medi datacenter.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome